Bar Ristorante Pizzeria Carnevali
Nei mesi successivi al sisma, mentre le scosse continuavano e la ricostruzione tardava a partire, la famiglia Carnevali non si è mai arresa.
Accantonata ogni speranza di rientrare presto nell’edificio originale, Bruno, Vanessa e i collaboratori si sono rimboccati le maniche per dare una sistemazione più stabile alla loro attività.
Agli inizi del 2017 – superando non poche difficoltà burocratiche e investendo in prima persona – i Carnevali sono riusciti ad installare un prefabbricato nel piazzale del vecchio motel, così da trasferire lì il bar e la cucina del ristorante.
Questa struttura modulare, modesta ma funzionale, ha permesso di proseguire il servizio di ristorazione e accoglienza in forma ridotta ma dignitosa, evitando la dispersione di una clientela affezionata e mantenendo vivo il presidio sul territorio. In pratica, il prefabbricato ha preso il posto del motel come punto di ristoro lungo la statale: come ha scritto efficacemente un cronista, il “ruolo” dello storico Motel voluto da Mattei è stato egregiamente portato avanti proprio da questo prefabbricato eretto dai titolari dell’impresa (la famiglia Carnevali) nell’ampio piazzale antistante.
Archivio Multimediale
Verso la seconda metà degli anni Sessanta la gestione dell’attività passa dalla direzione iniziale a nuove mani: la famiglia Carnevali assume il timone del motel-ristorante. In particolare il capostipite Bruno Carnevali divenne il titolare della struttura, inaugurando una conduzione familiare destinata a durare decenni.





